19 set 2017

Ortolux

Ortolux

Ortolux è una protezione oculare autoadesiva utilizzata per proteggere il bulbo oculare. 
Il dispositivo medico Ortolux è di classe I sterile conforme alla CE 0373. Composta da una valva trasparente infrangibile (valva in film 100% PETG) collocata su un supporto estensibile di "tessuto non tessuto" autoadesivo.
La forma ergonomica e confortevole del dispositivo medico permette un perfetto adattamento  nella zona perioculare .

Quando si usa Ortolux ?

Ortolux è un dispositivo medico utilizzato prevalentemente in tutti quei casi dove è necessario la protezione del bulbo oculare a causa di interventi chirurgici, in quei casi dove il medico specialista ritenga necessaria una protezione meccanica dell'occhio. Nello specifico negli interventi al bulbo oculare nel decorso post operatorio. Nei casi di blefarocalasi superiore e inferiore, nel caso di ptosi o in tutti i casi di lagoftalmo. Ortolux è un dispositivo medico di classe I sterile, direttiva II 93/42/CEE.

Il collante, tessuto e valva utilizzati nel supporto medico Ortolux

Ortopad o cerotto oculare con valva trasparente, utilizza un collante ipoallergenico, privo di lattice e solventi. Le sue proprietà : adesivo termofusibile con gomma termoplastica ad attivazione da pressione (Hot Melt Pressure Sensitive). Ha una elevata adesività, ma confortevole al distacco. Il tessuto ha un grado medicale in fibre 100% poliestere. In Ortolux Air la valva è forata con 7 fori da Ø= 4 - 4,5 mm

Formato

Ortolux small
ca. 96 mm x 67 mm
ca. 96 mm x 67 mm
Ortolux large
ca. 113 mm x 80 mm
ca. 113 mm x 80 mm

Ortolux Air small
ca. 96 mm x 67 mm
ca. 96 mm x 67 mm

Ortolux Air
ca. 113 mm x 80 mm
ca. 113 mm x 80 mm